Venerdì 19 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Dgr 2120: obbligo adozione MOG231 per gli OdF che vogliono lavorare con la Regione Veneto

Dgr 2120: obbligo adozione MOG231 per gli OdF che vogliono lavorare con la  Regione Veneto.

Il modello di organizzazione e gestione (o “modello ex d.lgs. n. 231/2001), in Italia per legge indica un modello organizzativo adottato da persona giuridica, o associazione priva di personalità giuridica, volto a prevenire la responsabilità penale degli enti.

Il D.lgs. n.231/01 disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica ed è in vigore in  Italia dal 4/07/2001.

Questa normativa ha introdotto nell’ordinamento italiano, in conformità a quanto previsto anche a livello europeo, un nuovo regime di responsabilità denominata “da reato”, derivante dalla commissione o tentata commissione di determinate fattispecie di reato nell’interesse o a vantaggio degli enti stessi.

Gli Organisnu di Fromazione che vogliono lavorare con la Regione Veneto devono seguire quanto indicato nel Dgr 2120 del 30 dicembre 2015 e considerare che ora l’iter di accreditamento che prevede per gli Odf e per gli  Enti accreditati ai  servizi al lavoro l’adozione di un modello organizzativo Dlgs 231 e la costituzione di un Organismo di Vigilanza.

L’affidamento di incarico dei membri dell’ODV deve essere con personale qualificato e esterno ai vertici dell’organizzazione.

Questa documentazione doveva essere stata prodotta entro la fine del 2016.

MODI SRL si offre per consulenze per Dgr 2120: obbligo adozione MOG231 per gli OdF che vogliono lavorare con la  Regione Veneto

Per iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari su questo tema, potete chiamare il numero verde 800300333 raggiungibile anche da mobile o visitare i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori