Giovedì 18 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

L’importanza dei Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 è sempre più diffusa

La certificazione ambientale è uno strumento volontario di autocontrollo e di responsabilità adottabile da organizzazioni che intendano perseguire un miglioramento continuo delle proprie performance ambientali.

Le Aziende che avviano il processo di certificazione realizzando un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) da far poi certificare a norma UNI EN ISO 14001, si impegnano a osservare le disposizioni in materia di tutela ambientale ma anche di migliorare le proprie prestazioni e la trasparenza verso l’esterno, aumentando l’efficienza interna. Negli ultimi anni si è registrato un numero crescente di aziende interessate alla ISO 14001.

La norma ISO 14001, giunta alla sua seconda edizione del 2015, si ispira esplicitamente al modello PDCA (Plan-Do-Check-Act), detto anche Ciclo di Deming dal nome del suo ideatore William Edwards Deming. Una estesa linea guida è contenuta nella ISO 14004, che riporta i principi, sistemi e tecniche di supporto per i SGA.

Una più sintetica “guida all’uso” è contenuta nella stessa ISO 14001:2015. La nuova revisione della norma (14001:2015 “Environmental management systems”), che ISO (International Organization for Standardization) ha pubblicato il 15 settembre 2015″.

Non  sono solo da aziende private ma anche gli Enti locali che adottano un SGA più corretto e trasparente delle risorse naturali e ambientali presenti nel territorio

Per consulenze MODI SRL si rende disponibile nel Veneto e nel Nord Est.

Per  iscrizioni ai corsi o partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 e visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori