Lunedì 18 Dicembre 2017

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Aggiornamento antincendio

5 ore rischio medio

Programmazione del corso in Aula & Schede d'Iscrizione
Mesi di AvvioDate e orari
aula
azienda
Fruibile in aula a Mestre nei giorni sotto indicati.
Per scaricare la scheda con la programmazione completa cliccare qui.
25 gennaio 2018 orario 08.30/13.30
19 febbraio 2018 orario 08.30/13.30
12 marzo 2018 orario 08.30/13.30

Aggiornamento per addetti antincendio – 5 ORE con prova pratica di spegnimento

Il corso di aggiornamento per “Addetti antincendio” della durata di 5 ore è erogato in aula e in azienda .

Il corso è riservato agli addetti della squadra antincendio aziendale che abbiano già frequentato il corso antincendio base di 4 o 8 ore e necessitino dell’aggiornamento periodico.

Il corso di formazione ha lo scopo di ottemperare all’obbligo di formazione previsto dal D.Lgs. 81/2008 sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e dal D.M. 10 marzo 1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro”.

Come dettato dal Decreto Legislativo n. 81/2008, i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico.

Le sanzioni per l’inadempimento degli obblighi di formazione per i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell’emergenza consistono nell’arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell’ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009) .

Gli obiettivi del corso sono, oltre ad adempiere agli obblighi formativi, di fornire capacità operative e informazioni relativamente alla prevenzione, alla lotta antincendio e alla gestione dell’emergenza.

Il corso prevede una prova pratica di spegnimento da effettuarsi a Mestre (VE). L’esercitazione pratica consiste nella presa visione dei mezzi di estinzione più diffusi e delle attrezzature di protezione individuale, l’uso degli estintori portatili e le modalità di utilizzo di naspi e idranti.



DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!


Calendario Corsi Sicurezza
Date corsi in aula a Mestre
e schede di iscrizione


formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi







Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori


Scarica la nostra brochure!


Risposte alle Domande FrequentiFAQ