Sabato 24 Giugno 2017

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

GRU PER AUTOCARRO

12 ORE

Il corso gru per autocarro ha una durata di 12 ore ed è erogato in aula e in azienda con la disponibilità di una sala riunioni adeguata e di un’area attrezzata per lo svolgimento dell’attività pratica.

L’obiettivo del corso gru per autocarro è quello di formare ed addestrare i partecipanti sull’uso in sicurezza delle attrezzature di lavoro secondo le disposizioni introdotte con l’avvento dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, per l’individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è rischiesta una specifica abilitazione degli operatori.

L’articolo 18 del D.Lgs. 81/2008 “Obblighi del datore di lavoro e del dirigente” prevede una serie di obblighi tra cui quelli di adempiere agli obblighi di informazione, formazione ed addestramento dei lavoratori. In pratica il datore di lavoro deve informare, formare ed addestrare ogni lavoratore relativamente ai rischi per la salute e la sicurezza del lavoro connessi all’attività dell’azienda in generale e sui rischi specifici a cui il lavoratore stesso è esposto in relazione all’attività svolta.
Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei lavoratori consistono nell’arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell’ammenda da 1.200 a 5.200 euro(Art. 55, comma 5, lettera c, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)



DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!


Calendario Corsi Sicurezza
Date corsi in aula a Mestre
e schede di iscrizione


formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi







Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori


Scarica la nostra brochure!


Risposte alle Domande FrequentiFAQ