Martedì 23 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Contributi pubblici e privati alle Aziende

Moltissime Aziende assistite da MODI® hanno potuto sviluppare i loro progetti di realizzazione di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza usufruendo di contributi pubblici a fondo perduto erogati dalla Regione Veneto, Regione Friuli o dalla Comunità Europea.

Il servizio proposto prevede:

  • Individuazione delle possibili fonti di finanziamento;
  • Segnalazione alle Aziende circa la pubblicazione di bandi di finanziamento ad esse rivolti;
  • Predisposizione, su delega dell’Azienda, delle pratiche necessarie per l’ottenimento del finanziamento;
  • Monitoraggio sulla formazione delle graduatorie e comunicazione dei risultati;
  • Consuntivazione dei progetti in adempimento delle specifiche dei bandi.

Molti Clienti MODI hanno già utilizzato i contributi di Fondimpresa  per la formazione continua in azienda.

Fondimpresa (www.fondimpresa.it) è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua.
Un sistema efficiente e innovativo, che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda.
Con il Conto Formazione ogni impresa può avviare il proprio piano formativo entro un mese.

L’adesione non implica costi. Per aderire a Fondimpresa, le aziende devono scegliere nella “DenunciaAziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, l’opzione “Adesione” selezionando il codice FIMA e inserendo il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all’obbligo contributivo, e scegliere così di affidare al Fondo il contributo INPS dello 0,30% che mensilmente è dovuto dall’Azienda. In questo modo il contributo dello 0.30% versato all’INPS viene accantonato su un conto aziendale individuale da utilizzare per l’aggiornamento dei propri dipendenti.

MODI S.r.l., assiste le imprese Clienti per:

  • Iscrizione al Fondo e gestione del passaggio da altri Fondi Interprofessionali;
  • Richiesta delle chiavi di accesso per la consultazione del Conto Fondimpresa Aziendale;
  • Verifica dell’importo accumulato e richiesta del bonus fino a  3.000,00 euro;
  • Gestione del Conto Formazione Aziendale in caso di qualsiasi forma di variazione societaria;
  • Progettazione dei piani formativi, nel rispetto delle regole del Fondo;
  • Presentazione dei piani formativi, compresa la fase di accordo con le parti sociali;
  • Avvio delle attività;
  • Attività di rendicontazione per il rimborso dell’importo del piano.
  • Gestione delle agevolazioni messe a disposizione dal Fondo.

 

Per richiedere un preventivo per una consulenza personalizzata, contattare un tecnico telefonicamente chiamare il servizio Clienti al numero verde 800300333. Per messaggiare con whatsapp utilizzare il numero 041 5412700. Per interagire in chat entra dal sito www.modiq.it.

Aggiornato il 15/12/2023

Consulenza alle aziende per l'accesso a contributi pubblici e privati

 









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori