Mercoledì 23 Agosto 2017
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Formazione finanziata da Fondimpresa

Nel nostro sito alla pagina corsi è possibile consultare il nostro CATALOGO FORMATIVO FONDIMPRESA. Fondimpresa è un Fondo paritetico interprofessionale costituito da Confindustria e CGIL, CISL, UIL.

L’obiettivo è quello di incentivare le imprese, di qualsiasi settore economico, ad investire nella formazione, necessaria per il miglioramento della loro competitività e il potenziamento dell’occupabilità dei lavoratori.

Grazie a Fondimpresa è possibile ottenere il finanziamento di piani di formazione e aggiornamento rivolti ai propri dipendenti attraverso una semplificazione delle procedure di progettazione, realizzazione e gestione dei piani.

L’adesione a Fondimpresa è semplice: è possibile per tutte le aziende tenute al versamento del contributo INPS dello 0,30%, le quali devono solamente compilare il modello DM10/2 inserendo il codice Fondimpresa (indicare nella colonna “cod.” la dicitura FIMA) e il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all’obbligo contributivo.

L’azienda che aderisce a Fondimpresa può utilizzare i finanziamenti per la formazione attraverso due canali:

• il Conto Formazione nel quale confluisce una quota pari al 70% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti versato al Fondo tramite l’INPS. Questo è un Conto strettamente personale dell’azienda, al quale vi può accedere in qualsiasi momento, presentando uno o più progetti. E’ possibile attuare l’iscrizione al Conto Formazione in qualsiasi momento, cominciando ad usufruire dei suoi vantaggi fin dal mese successivo.

• il Conto di Sistema, invece, è un conto collettivo, che assorbe il 26% dei contributi versati a Fondimpresa dalle imprese aderenti, con il fine di sostenere progetti a carattere settoriale o territoriale riguardanti in particolare le aziende di minori dimensioni e i territori più deboli. Il restante 4% viene assorbito dal fondo per sostenere i costi di gestione dello stesso.

Grazie a questa possibilità di finanziamento le aziende sono incentivate a migliorare la propria competitività tramite la formazione continua del loro personale, al di là quindi della formazione di base.

Nel nostro sito alla pagina corsi è possibile consultare il nostro CATALOGO FORMATIVO FONDIMPRESA. I corsi sono in linea con le priorità tematiche di Fondimpresa, come quelle riguardanti salute e sicurezza.

MODI collabora con una società specializzata nella gestione dei finanziamenti Fondimpresa e, con essa, si impegna ad affiancare le aziende durante tutto l’iter richiesto e, in particolare:

adesione al Fondo; – verifica dell’iscrizione al Fondo; – richiesta delle credenziali d’accesso; – verifica dei criteri per l’accesso ai finanziamenti; – costruzione dei Piani formativi; – gestione della fase di monitoraggio dei Piani formativi; – ottenimento del finanziamento.

In caso di dubbi riguardo Fondimpresa è possibile consultare le risposte alle domande più frequenti cliccando qui.

MODI S.r.l. vi supporterà anche nella fase preliminare di registrazione a Fondimpresa, qualora la Vs. azienda decida di aderire a questo fondo interprofessionale. Contattateci al numero 800 300 333.

Aggiornato a Dicembre 2015



DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!


Calendario Corsi Sicurezza
Date corsi in aula a Mestre
e schede di iscrizione


formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi







Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori


Scarica la nostra brochure!


Risposte alle Domande FrequentiFAQ