Giovedì 18 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Staff

PROFESSIONISTI ESPERTI IN TECNICHE DELLA PREVENZIONE PER ASSUNZIONE INCARICO DI RSPP/ASPP IN ESTERNO

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è una figura obbligatoria in tutte le aziende, pubbliche e private, che occupano almeno un lavoratore. L'RSPP è il soggetto incaricato dal datore di lavoro di coordinare le attività di prevenzione e protezione dei rischi sul lavoro.

La scelta dei professionisti da inserire incaricar per la consulenza dipende dalle dimensioni dell'azienda, dal tipo di attività da ottenere e dalle esigenze specifiche dell'azienda Cliente.

I Consulenti di MODI che assumono il ruolo di RSPP/ASPP in esterno sono in possesso di adeguate capacità e competenze professionali documentabili, in relazione alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro dell'Azienda Cliente. Sono inoltre in linea con gli aggiornamenti formativi professionali previsti dalla normativa vigente.

 
E' nato a Mirano (VE). Perito chimico e laureato in Scienze Ambientali, ha conseguito il Master Universitario di I° livello in “Scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza”.Si occupa di Salute, Sicurezza e Igiene sui luoghi di lavoro. E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP in tutti i macrosettori ATECO.
CONSULENTI IMPEGNATI IN ATTIVITA’ DI REALIZZAZIONE E MANTENIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI ISO 9001, 14001, 45001, 37001, 39001 ecc.

Le organizzazioni possono scegliere di implementare un sistema di gestione ISO per diversi motivi, tra cui quello di migliorare la qualità dei prodotti e servizi, ridurre i rischi ambientali, proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori, migliorare l'efficienza dei processi, aumentare la soddisfazione dei clienti o migliorare l'immagine aziendale.

In oltre 25 anni di attività, MODI ha maturato una vasta esperienza nella consulenza aziendale, in particolare nella realizzazione di sistemi di gestione ISO 9001:2015 per la qualità, ISO 14001:2015 per l’ambiente, ISO 45001:2018 per la salute e la sicurezza sul lavoro, ISO 37001:2016 per la prevenzione della corruzione, ISO 39001 per la sicurezza stradale.

I nostri consulenti sono professionisti qualificati e con esperienza, che possono fornire alle organizzazioni il supporto necessario per implementare un sistema di gestione ISO efficace e vantaggioso.

 
SPECIALIST ABILI NELLA REALIZZAZIONE DI NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI D.LGS. 231/2001 E COMPETENTI NEL RUOLO DI ODV IN ORGANISMI DI VIGILANZA

Nomina ODV mestre Venezia padova treviso vicenza venetoMODI® si occupa di consulenza e formazione alle imprese in materia di D.lgs. 231/2001 sia nella fase di predisposizione del Modello di organizzazione gestione e controllo, sia in qualità di ODV Organismo di Vigilanza che di formatore con corsi personalizzati.

MODI® tratta la Direttiva Whistleblowing e segue la Clientela per la gestione delle segnalazioni effettuate dai Whistleblower nell'interesse pubblico o nell'interesse alla integrità dell'amministrazione pubblica o dell'ente privato, è un partner affidabile per le imprese che desiderano tutelarsi dai rischi derivanti dalla responsabilità amministrativa e dalla Direttiva Whistleblowing.

ADDETTI ALLA SEGRETERIA DIDATTICA PER L'ORGANIZZAZIONE E L'ATTIVAZIONE DI CORSI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO E ADDETTI ALL'USO ATTREZZATURE

aiuto assistenza RSPP Datore di lavoro veneto e lombardia

La segreteria didattica di MODI® è un team di professionisti qualificati che svolge un ruolo fondamentale per il buon funzionamento dei corsi.

I suoi membri sono disponibili a rispondere alle richieste di informazioni e chiarimenti, e sono sempre pronti a fornire supporto alle aziende e ai lavoratori.

La segreteria didattica, svolge un ruolo di fondamentale importanza per il buon funzionamento dei corsi. Le sue mansioni sono molteplici e riguardano principalmente la gestione delle presenze, dei materiali e la gestione dei rapporti tra Aifos, il nostro Consulente incaricato come  referente tecnico CFA e il Cliente.

Chi si trova nella necessità di organizzare, presso la propria sede, un corso sull'uso delle attrezzature da lavoro come per esempio carrelli elevatori, piattaforme mobili elevabili, escavatori, terne, macchine movimento terra, ecc.

può rivolgersi al CFA che ha il compito di aiutare le aziende ad individuare le migliori opportunità sulla base delle esigenze, sfruttando al meglio le risorse economiche disponibili.

Vengono attivati tutto l'anno corsi di formazione e aggiornamento per lavoratori neoassunti di tutti i settori di rischio, addetti al primo soccorso e antincendio, preposti, dirigenti, RSPP datori di lavoro, RLS rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, dirigenti, uso prodotti contenenti diisocianati ecc.

RISORSE MOTIVATE, PRECISE E PUNTUALI CON ATTITUDINI COMMERCIALI E OTTIME CAPACITA' COMUNICATIVE E ORGANIZZATIVE

veneto; venezia; treviso; padova; rovigo; belluno; verona; vicenza; sicurezza; norme iso; audit; ente; corsi; attestati;

MODI® si avvale di un team di professionisti qualificati, motivati, precisi e puntuali, con attitudini commerciali e ottime capacità comunicative e organizzative.

Lo Staff dell'ufficio commerciale è composto prevalentemente dai lavoratori dell'Agenzia Quintavalle, che sono a stretto contatto con quelli tecnici di MODI® condividendo gli uffici in Spinea.

L'Agenzia Quintavalle mette a disposizione la propria esperienza di marketing e telemarketing per acquisire e fidelizzare la clientela.

I dipendenti dell'Agenzia sono gli addetti polifunzionali per i procedimenti riguardanti la gestione amministrativa dei corsi di formazione a distanza, in videoconferenza e in aula.

Seguono i corsisti dal momento dell'iscrizione fino alla consegna dell'attestato; in particolare si occupano del monitoraggio della soddisfazione dei clienti gestendo le recensioni e le opinioni, seguono le pubblicazioni sulle piattaforme social, contattano i clienti e i potenziali per promuovere i servizi e le offerte promozionali di MODI®.

 
ASSISTENTI PER IL SERVIZIO INFORMATIVO RIVOLTO ALLE AZIENDE CLIENTI CHE CI CONTATTANO AL NUMERO VERDE E IN CHAT

consulenza, aziendale, accesso, contributi, pubblici, privati, fondimpresa, forte, rendiconto, avviso, credito, fondo, servizio, aziende, agevolazioni, consulenza, formazione, MODI, Mestre, Venezia, Padova, Treviso, veneto;

Con lo scopo di fornire un servizio aggiuntivo ai clienti, atto a migliorarne la soddisfazione sui servizi resi, MODI® ha attivo dal 1998 un numero di telefono gratuito, il 800300333, che consente ai clienti di contattare l'azienda senza incorrere in alcun costo.

L’opportunità di parlare gratuitamente con il personale tecnico di MODI® e senza l’addebito della consulenza ha permesso all'azienda di distinguersi dai competitors, aumentare le vendite e fidelizzare il cliente facendo crescere il grado di soddisfazione.

I Consulenti del Call Center impegnati nella gestione del servizio clienti sono disponibili tutti i giorni in orario di apertura, e in chat o whatsapp anche in altri orari, per fornire assistenza tecnica, rispondere a domande e fornire informazioni sui servizi offerti da MODI®.

ESPERTI NELLA STESURA E RENDICONTAZIONE DI PIANI FORMATIVI FINANZIATI DA FONDIMPRESA

Fondimpresa è un Fondo paritetico interprofessionale costituito da Confindustria e CGIL, CISL, UIL. L’obiettivo è quello di incentivare le Organizzazioni ad investire nella formazione, necessaria per il miglioramento della loro competitività e il potenziamento dell’occupabilità dei lavoratori.

Grazie a Fondimpresa è possibile ottenere il finanziamento di piani di formazione e aggiornamento rivolti ai propri dipendenti attraverso una semplificazione delle procedure di progettazione, realizzazione e gestione dei piani.

I fondi interprofessionali sono utilizzati dalle aziende di tutti i settori per finanziare la formazione continua dei propri dipendenti ed anche per attività di coaching.

i Specialist di MODI S.r.l. si occupano di elaborare il piano formativo in base alle esigenze dell'azienda e dei suoi dipendenti, gestiscono tutte le fasi del progetto formativo, dalla progettazione alla realizzazione, fino alla rendicontazione e si occupano di richiedere e liquidare i contributi a Fondimpresa.

TECNICI ESPERTI NEI PROCESSI PER L'OTTENIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE PER LA PARITA' DI GENERE UNI PDR 125/2022

La UNI/PdR 125:2022 è una prassi di riferimento che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la parità di genere nelle organizzazioni.

La certificazione secondo questa prassi è volontaria, ma offre numerosi vantaggi alle organizzazioni come migliorare la reputazione, la performance organizzativa e la riduzione dei rischi.

Per ottenere la certificazione, le organizzazioni devono dimostrare di soddisfare i requisiti della UNI/PdR 125:2022. Questo processo può essere complesso e richiede competenze specifiche in materia di parità di genere, gestione dei sistemi di qualità e sostenibilità.

L'intervento di un consulente esperto può essere determinante per ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022 e per garantire che il sistema di gestione sia efficace e duraturo.

MODI® supporta le aziende nello sviluppo dei sistemi di gestione conformi alla prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 ed esegue check-up per valutare la fattibilità dell’ottenimento del certificato.

 
CONSULENTI PER STESURA PIANO E MANUALE DI AUTOCONTROLLO ALIMENTARE HACCP E CORSI PER CHI MANIPOLA ALIMENTI

RISTORAZIONE

I tecnici HACCP sono professionisti che hanno le competenze e l'esperienza necessarie per aiutare le aziende del settore alimentare a garantire la sicurezza dei propri prodotti.

Si occupano della stesura del piano e del manuale di autocontrollo alimentare HACCP ed erogano i corsi per chi manipola alimenti, sono professionisti che hanno le competenze e l'esperienza necessarie per aiutare le aziende del settore alimentare a garantire la sicurezza dei propri prodotti.

In particolare, i consulenti per la stesura del piano e del manuale di autocontrollo alimentare HACCP si occupano di valutare la situazione dell'azienda, analizzando le sue attività, le sue strutture e le sue procedure, identificare i rischi per la sicurezza alimentare, sia microbiologici che chimici e fisici, definire le misure di controllo necessarie per eliminare o ridurre i rischi identificati e redigere il piano e il manuale di autocontrollo alimentare HACCP, che devono essere conformi alle normative vigenti.


Torna alla Home Page