Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Che cosa prevede con esattezza la nuova Norma ISO 11228-1 edizione 2022? Se sei un’azienda con sede in provincia di Venezia effettuiamo il sopralluogo di verifica adempimenti in materia di sicurezza gratuitamente!

Con la pubblicazione del 2022 la Norma ISO 11228-1 è stata rivista la norma con riferimento alla revisione dello scopo per includere l’abbassamento e all’ampliamento della stima del rischio ed ampliamento degli Allegati A,B, C;

Sono stati aggiunti i seguenti allegati:
D “Indice di Sollevamento”;
E “Modello semplificato per il calcolo RML e L1” ;
F “Sollevamento Manuale Multi-task”;
G “Esempi di movimentazione manuale di oggetti”;
H ”Trasporto”;
I “Esposizione e rischio: Tabella D.1”.

La nuova norma SO 11228-1 edizione 2022 riguarda i pesi limiti raccomandati durante le operazioni di movimentazione carichi e  esamina e in modo specifico i pesi raccomandati per il sollevamento durante il trasporto in relazione allo sforzo, alla frequenza o ripetitività del movimento ed al tempo e l’abbassamento in relazione allo sforzo eseguito ,alla frequenza o ripetitività del movimento ed al tempo.

Con l’applicazione della ISO 11228-1 è quindi possibile eseguire una corretta valutazione dei rischi all’interno del documento prevenzione rischi .

Considerati  i limiti di 25 kg per singolo sollevamento e i 15 sollevamenti al minuto, che non possono essere superati, la valutazione permette di verificare che il peso, complessivamente sollevato e trasportato nell’arco della giornata non ecceda certi limiti.

Richiedi ora un preventivo gratuito chiamando il 800300333 o inviando un messaggio in chat presente nel sito www.modiq.it!









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori