Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Devi formare i lavoratori della tua squadra di emergenza evacuazione? Vuoi una quotazione per un corso sicurezza da farsi presso la tua sede? Cerchi dei corsi per incaricati alla lotta antincendio da seguire a giugno 2022 a Mestre e vicinanze?

Agli incaricati all’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro, vengono affidati compiti specifici dal Piano di Emergenza aziendale.

Ricevono  disposizioni per la gestione delle emergenze e per l’evacuazione in caso di pericolo grave immediato dal Datore di Lavoro che è tenuto ad elaborare.

In condizioni ordinarie gli addetti incaricati alla lotta antincendio devono attuare le disposizioni del Datore di Lavoro, e in particolare:

  • attuare le misure antincendio preventive;
  • garantire la fruibilità delle vie d’esodo;
  • verificare la funzionalità delle misure antincendio protettive.

In condizioni d’emergenza gli addetti incaricati devono attuare il piano d’emergenza, se l’attività è soggetta, o comunque le procedure d’emergenza stabilite dal Datore di Lavoro, e in particolare:

  • provvedere allo spegnimento di un principio di incendio in collaborazione con i Vigili del Fuoco che vanno allertati immeditamente;
  • adoperarsi per l’evacuazione degli ambienti di lavoro da prate di tutti gli occupanti secondo le procedure adottate;
  • eseguire le comunicazioni previste in emergenza;
  • collaborare e assistere le squadre di soccorso esterne.

La formazione minima cogente per gli addetti aziendali incaricati alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze è stabilita dall’Allegato IX del D.M. 10/3/1998, in funzione della classe di rischio di incendio dell’azienda, definita in fase di valutazione dei rischi.

Il D.M. 10/3/1998 stabilisce l’obbligo di aggiornamento periodico della formazione antincendio, senza però stabilire una frequenza minima di aggiornamento. Generalmente si applica la regola di almeno ogni tre anni come per gli incaricati al primo soccorso.

Nel mese di giugno 2022 la programmazione per gli incaricati alla lotta antincendio è la seguente:

  • Corso di aggiornamento per addetti antincendio a rischio basso (livello 1) durata 2 ore: mercoledì 22/06/2022 con orario 14.00/16.00;
  • Corso di formazione per addetti antincendio a rischio basso (livello 1) durata 4 ore: mercoledì 22/06/2002 con orario 14.00/18.00;
  • Corso di aggiornamento per addetti antincendio a rischio medio (livello 2) durata 5 ore: venerdì 24/06/2022  con orario 8.30/13.30;
  • Corso di aggiornamento per formazione per addetti a rischio medio (livello 2) durata 8 ore: mercoledì 22/06/2022 con orario  14.00/18.00 e  venerdì 24/06/2022 dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Oltre ai corsi formazione, informazione e addestramento, gli addetti incaricati all’antincendio e alla gestione delle emergenze necessitano di equipaggiamento di protezione individuale e attrezzature adatte al compito che gli è stato affidato. Ogni azienda, perciò, in funzione della valutazione del rischio di incendio, deve mettere a disposizione degli addetti incaricati i dispositivi di protezione individuale (DPI) e le attrezzature necessarie.

La sede del corso per l’aggiornamento della formazione antincendio per addetti a rischio medio e per la seconda lezione del corso di formazione sempre del rischio medio è Mestre più precisamente presso la sede dell’Istituto Salesiano San Marco – Asseggiano (VE). L’altra lezione di terrà in sede MODI situata in Via Volturno 4/e.

Per prendere visione delle date, prezzi, orari, luoghi scaricare la scheda di iscrizione di uno tra i quattro corsi proposti  cliccando qui.

Chiede un preventivo gratuito o l’analisi della formazione pregressa! Chiama per un appuntamento conoscitivo al numero verde 800300333.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.itwww.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it








leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori