Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

La direttiva ATEX richiede che i datori di lavoro valutino i rischi di esplosione nei loro ambienti di lavoro e adottino misure per prevenirle o mitigarle.

La conformità alle normative ATEX è essenziale per garantire la sicurezza dei lavoratori e la prevenzione di incidenti legati all’esplosione, è una direttiva dell’Unione Europea che stabilisce i requisiti minimi in materia di sicurezza e salute dei lavoratori in atmosfere esplosive.

La necessità di una valutazione rischio esplosione dipende dalla presenza di potenziali fonti di innesco o di sostanze combustibili nell’ambiente di lavoro. Se il luogo di lavoro rientra in una delle categorie di rischio definite dalla direttiva ATEX, il datore di lavoro è tenuto a effettuare la valutazione ATEX e a prendere le misure appropriate per garantire la sicurezza degli operatori e prevenire esplosioni.

La direttiva si applica a tutti gli apparecchi e i sistemi di protezione destinati ad essere utilizzati in atmosfere esplosive

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

E’ di vitale importanza conoscere il rischio di formazione di atmosfere esplosive. Per approfondimenti sul nostro servizio di consulenza cliccare qui

Per richiedere un preventivo personalizzato o un incontro conoscitivo cliccare qui

Per una consulenza telefonica chiamare il numero verde 800300333. Con whatsapp siamo contattabile dal numero 041 5412700. Rispondiamo anche in chat dal sito www.modiq.it.









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori