Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

La scuola che ti manda gli studenti in stage ti ha chiesto il DVR? Aggiornarlo con i consulenti di MODI

Se sei un imprenditore che lavora da solo molto probabilmente sarai sprovvisto di Documento di Valutazione dei rischi, Sorveglianza Sanitaria e Formazione Sicurezza perché non dovuta.

Se decidi di ospitare una/o studentessa/studente in azienda devi provvedere all’elaborazione del DVR per PCTO, e fare un corso per formarti come datore di lavoro RSPP, primo soccorso e addetto antincendio e devi valutare che la sorveglianza sanitaria venga effettuata dall’istituto scolastico.

L’alternanza scuola-lavoro è un’opportunità preziosa per i giovani che vogliono acquisire competenze pratiche e conoscere il mondo del lavoro.

Per le imprese che ospitano gli studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro, è fondamentale adempiere ai propri obblighi in materia di sicurezza, garantendo un ambiente formativo sicuro e stimolante.

Il coordinamento tra scuola e azienda, la designazione di tutor competenti e la corretta valutazione dei rischi sono elementi fondamentali per una positiva esperienza di alternanza scuola-lavoro.

Solo la formazione generale e la formazione specifica limitatamente ai rischi bassi possono  essere effettuate in FAD; nei casi di rischio medio o alto è necessaria la formazione diretta «in aula» per la parte di formazione specifica.

Se il DVR dell’azienda ospitante non ha considerato specificamente i rischi per gli studenti in percorsi PCTO, è necessario provvedere all’aggiornamento del documento.

MODI si propone per affiancare i datori di lavoro in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro. Contatta il servizio clienti al numero verde 800300333 per informazioni









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori