Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Le prescrizioni minime per il miglioramento della tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori esposti al rischio di atmosfere potenzialmente esplosive sono contenute nella Direttiva Europea 1999/92/CE del 16 /12/1999. Scopri con MODI la valutazione ATEX.

Secondo la normativa Atex, è obbligatorio effettuare la valutazione del rischio di esplosione in determinati ambienti di lavoro. Questi ambienti possono includere zone dove sono presenti o possono essere presenti materiali infiammabili come gas, vapori, polveri combustibili o miscele di sostanze potenzialmente esplosive.

La valutazione Atex è necessaria per identificare i potenziali pericoli di esplosione nell’ambiente di lavoro e adottare misure adeguate per prevenire incidenti. Ciò include la valutazione delle fonti di innesco, la classificazione delle zone a rischio di esplosione e l’implementazione di misure di protezione adeguate.

Le ragioni per cui potrebbe essere vantaggioso coinvolgere un consulente per la valutazione ATEX sono molte. Con un consulente con esperienza pratica si ha un risparmio di tempo e può aiutare l’azienda a conformarsi pienamente alle normative ATEX, riducendo il rischio di multe.

E’ di vitale importanza conoscere il rischio di formazione di atmosfere esplosive. Per approfondimenti sul nostro servizio di consulenza cliccare qui.

Per richiedere un preventivo personalizzato o un incontro conoscitivo cliccare qui

Per una consulenza telefonica chiamare il numero verde 800300333. Con whatsapp siamo contattabile dal numero 041 5412700. Rispondiamo anche in chat dal sito www.modiq.it.









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori