Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

L’utilizzo dell’aggregato recuperato rappresenta una soluzione sostenibile per la gestione dei rifiuti inerti. Come può essere utilizzato l’aggregato recuperato?

L’aggregato recuperato è utilizzabile esclusivamente per gli scopi elencati nell’Allegato 2, secondo le norme tecniche di utilizzo di cui alla tabella 5 del decreto 152/2022.

L’aggregato recuperato da rifiuti inerti può essere utilizzato in diversi settori, come:

  • nell’edilizia l’aggregato recuperato può essere impiegato per la realizzazione di opere di riempimento, di sottofondi stradali e ferroviari, di opere di bonifica ambientale e di opere di difesa idraulica. Può anche essere utilizzato nella produzione di conglomerati bituminosi, di calcestruzzo e di argille espansa;
  • nell’industria l’aggregato recuperato può essere utilizzato come materiale di riempimento per le discariche, per la produzione di mattoni, di ceramiche, di manufatti in calcestruzzo leggero, di pannelli fonoassorbenti e isolanti;
  • nell’agricoltura, l’aggregato recuperato può essere impiegato per la realizzazione di piste sterrate, per la costruzione di barriere frangivento e per la sistemazione di terreni e fossati.

L’utilizzo dell’aggregato recuperato rappresenta una soluzione sostenibile per la gestione dei rifiuti inerti, in quanto consente di ridurre i quantitativi destinati alla discarica e di promuovere la circolarità dei materiali, con conseguenti benefici ambientali ed economici.

MODI®, avvalendosi dei Suoi Consulenti qualificati, affianca i gestori degli Impianti nel processo di implementazione del Sistema di Gestione Qualità a norma ISO 9001 e in tutte le attività previste per attestare i requisiti normativi (ai sensi dell’art. 6 del decreto 27 settembre 2022 n. 152, Regolamento EoW rifiuti inerti da costruzione e demolizione).

Per approfondimenti abbiamo messo a disposizione le FAQ e il pdf del Regolamento.

Per una consulenza in merito chiamare MODI® al numero verde 800300333.









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori