Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Quali modifiche bisogna apportare alla gestione della sicurezza a seguito dell’entrata in vigore delle modifiche al testo unico sicurezza?

Il Testo Unico della Sicurezza di gennaio 2022,  introduce delle modifiche nella gestione di alcune figure della sicurezza e in particolare dei Preposti.

La nuova norma che va ad integrare l’articolo 37 del TU afferma che il datore di lavoro, i dirigenti e i preposti ricevono un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, secondo quanto previsto dall’accordo Stato Regioni. Il tutto dovrà essere definito entro il 2022.

In merito sarà opportuno aggiornare il documento di valutazione dei rischi perchè nel DVR vanno inserite le modifiche che tengono conto della gestione in azienda dei preposti (individuare il preposto o i preposti per effettuazione attività di vigilanza, indicazioni su evenutale emolumento spettante al preposto (vedi contratto e accordi collettivi), nomina come indicato nella nuova normativa, procedura per attività di vigilanza del preposto, formazione ai preposti sulla gestione del feedback al comportamento dei colleghi ecc.).

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori