Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Quali possono essere i contenuti principali delle segnalazioni? Scopri le novità sui canali di segnalazioni previsti dal D.lgs. 24/2023 in materia di Whistleblowing

Possono essere segnalati comportamenti, atti o omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità  dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato e che consistono in:

  • Violazioni di disposizioni normative nazionali:
  1. Illeciti amministrativi, contabili, civili o penali;
  2. Condotte illecite rilevanti ai sensi del D.lgs. 231/2001 o violazioni dei modelli di organizzazione e gestione ivi previsti.
  • Violazioni di disposizioni normative europee:
  1. Illeciti che rientrano nell’ambito di applicazione degli atti dell’Unione Europea relativi ai seguenti settori: appalti pubblici; servizi, prodotti e mercati finanziari e prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo; sicurezza e conformità dei prodotti; sicurezza dei trasporti; tutela dell’ambiente; radioprotezione e sicurezza nucleare; sicurezza degli alimenti e dei mangimi e salute e benessere degli animali; salute pubblica; protezione dei consumatori; tutela della vita privata e protezione dei dati personali e sicurezza delle reti e dei sistemi informativi;
  2. Atti od omissioni che ledono gli interessi finanziari dell’Unione;
  3. Atti o omissioni riguardanti il mercato interno;
  4. Atti o comportamenti che vanificano l’oggetto o la finalità delle disposizioni di cui agli atti dell’Unione.

I consulenti MOG231 by MODI Srl restano a disposizione per una consulenza personalizzata per indicare ai Clienti come possono essere trasmesse le segnalazioni, quali sono i soggetti obbligati nel settore privato, chi possono essere nella loro realtà aziendale i segnalanti/whistleblower tutelati e quali sono le misure di protezione previste da implementare per essere conformi al Decreto in oggetto.

Per una consulenza personalizzata a disposizione il servizio clienti numero verde 800300333, WhatsApp 0415412700, modulo contact cliccando qui e la chat nelle home dei nostri siti www.modiq.it, www.mog231.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori