Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

In quali rischi incorrono i lavoratori che movimentano manualmente carichi? Chiama MODI! Ci occupiamo di valutazione del rischio da movimento manuale carichi

In quali rischi incorrono i lavoratori che movimentano manualmente carichi?

La movimentazione manuale di carichi (MMC) può essere la causa dello sviluppo di patologie dovute alla graduale usura cumulativa dell’apparato muscolo scheletrico, in particolare del rachide lombare, riconducibile a operazioni continue di sollevamento o movimentazione.

Il Datore di Lavoro ha l’obbligo di effettuare la valutazione del rischio di esposizione a vibrazioni (Titolo VIII Capo II del D.Lgs 81/2008).

Le operazioni di sollevamento/trascinamento di un peso (pari a 3 kg o superiore) potrebbe provocare forti e gravi disturbi o patologie al lavoratore, tra le quale lesioni della colonna vertebrale, articolazioni e muscoli.

Richiedi una valutazione del rischio della Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC) chiamando il 800300333 oppure scrivendo una mail a modi@modiq.it.

I tecnici, dopo un’attenta analisi del ciclo di produzione, dell’organizzazione, delle procedure e degli ambienti di lavoro, individuano le attrezzature/macchine che possono produrre vibrazioni trasmesse al sistema mano-braccio e/o corpo intero.









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori