Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Stai cercando un esperto che ti aiuti a fare la valutazione del rischio ROA Radiazioni ottiche artificiali? Farla è fondamentale per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori esposti a tali rischi e per assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La valutazione del rischio ha lo scopo di identificare e valutare le sorgenti di radiazioni ottiche presenti nell’ambiente di lavoro, sia dirette che indirette, al fine di prevenire potenziali danni alla salute dei lavoratori.
Nel contesto della valutazione del rischio, il datore di lavoro ha l’obbligo di individuare tutte le sorgenti di radiazioni ottiche presenti nel luogo di lavoro, valutarne i livelli di esposizione e adottare misure adeguate per prevenire o ridurre al minimo il rischio. Ciò include l’identificazione di fonti dirette, come lampade o dispositivi emettitori di radiazioni, nonché sorgenti indirette, come riflessioni o radiazioni diffuse provenienti da superfici riflettenti.
 
Sulla base dei risultati della valutazione del rischio, il datore di lavoro è tenuto a pianificare e attuare misure di prevenzione e protezione specifiche per ridurre l’esposizione dei lavoratori alle radiazioni ottiche artificiali. Queste misure possono includere l’utilizzo di schermi protettivi, limitazioni dell’accesso alle aree ad alto rischio, l’adozione di misure tecniche per ridurre l’emissione di radiazioni, la fornitura di dispositivi di protezione individuale e la formazione adeguata dei lavoratori.
La valutazione del rischio da ROA ha l’obiettivo di fornire al datore di lavoro gli strumenti per individuare le sorgenti dirette ed indirette e prevedere misure di prevenzione e protezione specifiche.
Per maggiori informazioni sul servizio di consulenza erogato in merito cliccare qui.
Per richiedere un sopralluogo gratuito o inoltrare una specifica richiesta cliccare qui.








leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori