Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Studenti in Azienda? Il datore di lavoro deve valutare attentamente la mansione assegnata allo studente, aggiornando il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

L’alternanza scuola-lavoro è un’opportunità preziosa per i giovani che vogliono acquisire competenze pratiche e conoscere il mondo del lavoro.

Per le Aziende che accolgono gli studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro, è fondamentale adempiere ai propri obblighi in materia di sicurezza, garantendo un ambiente formativo sicuro e stimolante.

I datori di lavoro che ospitano studenti in percorsi PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) sono tenuti a rispettare una serie di adempimenti, finalizzati a garantire la sicurezza e l’efficacia dell’esperienza formativa.

Il coordinamento tra scuola e azienda, la designazione di tutor competenti e la corretta valutazione dei rischi sono elementi fondamentali per una positiva esperienza di alternanza scuola-lavoro.

All’ingresso in azienda, è necessario svolgere una formazione integrativa sui rischi specifici dell’azienda, e addestrare lo studente ad uno specifico uso di attrezzatura  documentando tutto con un apposito verbale.

Quando il DVR dell’azienda ospitante non ha considerato specificamente i rischi per gli studenti in percorsi PCTO, è necessario provvedere all’aggiornamento del documento.

MODI si propone per affiancare i datori di lavoro in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori