Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Ti serve un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) che assuma l’incarico in esterno? Chiama i consulenti esperti di MODI Srl!

L’ RSPP ovvero il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, è una figura obbligatoria all’interno dell’azienda come dispone il D.Lgs. 81/2008.

Il Testo Unico della Sicurezza indica che il Datore di lavoro può ricoprire il ruolo di RSPP, nei in casi di seguito elencati:

  • Aziende artigiane fino a 30 addetti;
  • Aziende industriali fino a 30 addetti (sono escluse le attività di cui all’Art.1 del D.Lgs. 334/99 – Normativa SEVESO: aziende soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, centrali termoelettriche, impianti o laboratori nucleari, aziende estrattive ed altre attività minerarie, per la fabbricazione ed il deposito separato di esplosivi, polveri, munizioni, strutture di ricovero pubbliche e/o private);
  • Aziende agricole e zootecniche fino a 10 addetti;
  • Aziende della pesca fino a 20 addetti;
  • altre aziende fino a 200 addetti.

I datori di lavoro che decidono di ricoprire tale incarico, devono seguire e un percorso formativo specifico con una durata diversa in base alla classificazione del rischio presente in azienda:

  • Rischio Basso: 16 ore
  • Rischio Medio: 32 ore
  • Rischio Alto: 48 ore

Il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione devono essere dei soggetti competenti ed adeguatamente formati in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e possono essere anche esterni è cioè assumerne l’incarico.

I consulenti esperti di MODI sono figure incaricate come  RSPP e sono presenti e disponibili per ogni dubbio, operando sempre ad alti standard qualitativi. Ricoprire l’incarico di responsabile del servizio di protezione e prevenzione in esterno in aziende clienti del Veneto (Venezia, Padova, Treviso, Belluno, Vicenza, Verona e Rovigo) e del Nord Est appartenenti a tutti i macrosettori ATECO.

Tra i servizi offerti, consulenza per i Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ISO 37001, assunzione dell’incarico di ODV e Modelli di gestione 231.

Per visionare l’intera gamma di servizi clicca qui.

Richiedi un preventivo gratuito chiamando il 800300333, L’esperto di MODI Srl risponde sempre!









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori