Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Sei un’Azienda ospitante? Hai delle convenzioni con delle scuole per ospitare studenti? Aggiornamento del Documento della Valutazione dei Rischi

L’accoglienza degli studenti in percorsi PCTO è un momento fondamentale per il successo dell’esperienza, sia per gli studenti che per il datore di lavoro.

Se il DVR dell’azienda ospitante non ha considerato specificamente i rischi per gli studenti in percorsi PCTO, è necessario provvedere all’aggiornamento del documento.

I datori di lavoro che ospitano studenti in percorsi PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) sono tenuti a rispettare una serie di adempimenti, finalizzati a garantire la sicurezza e l’efficacia dell’esperienza formativa.

La sorveglianza sanitaria è un obbligo che può essere svolto sia dalla scuola che dall’azienda, a seconda delle specifiche convenzioni e accordi tra le parti. Se l’azienda ha designato un Medico Competente, la sorveglianza sanitaria può essere effettuata attraverso visite mediche preventive da parte del medico competente incaricato.

Se il DVR dell’azienda ospitante non ha considerato specificamente i rischi per gli studenti in percorsi PCTO, è necessario provvedere all’aggiornamento del documento. MODI si propone per affiancare i datori di lavoro in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.

MODI si propone per affiancare i datori di lavoro in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e per verificare la documentazione relativa alla sicurezza esistente.

 









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori