Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Generated by Feedzy

Vuoi organizzare un corso di formazione per addetti alla gestione delle operazioni di Emergenza ed Evacuazione?

Il corso “Emergenza ed evacuazione” viene organizzato presso la sede del Cliente e il programma tiene conto della complessità dell’Organizzazione.

Il corso intende assolvere agli obblighi formativi per gli Addetti alla gestione delle operazioni di Emergenza ed Evacuazione.

Per queste figure l’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 rimanda a quanto disposto dall’allegato IX del D.M. del 10.03.1998, il quale prevede un percorso formativo composto da una sessione teorica senza necessità di una prova pratica.

Il corso permette di adempiere all’obbligo previsto per ogni azienda o unità produttiva di nominare una squadra addetta al servizio di emergenza e evacuazione incendi (art. 46 D.Lgs n.81/2008, art. 7 D.M. 10/03/1998).

Gli addetti che formano tale squadra devono essere nominati dal datore di lavoro con mandato scritto controfirmato per accettazione.

Come dettato dal Decreto Legislativo n. 81/2008, i lavoratori incaricati dell’attività di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico.

Le sanzioni per l’inadempimento degli obblighi di formazione per i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell’emergenza consistono nell’arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell’ammenda da 1.200 a 5.200 euro (art. 55 comma 5, lettera c, D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009) .

PROGRAMMA DEL CORSO

Piani di emergenza e evacuazione:

le misure per la prevenzione;la gestione delle emergenze;il rischio incendio;estintori e caratteristiche;segnaletica;il piano delle emergenze.

l Corso è riservato ai Lavoratori e Datori di Lavoro che intendono conseguire l’attestato di Addetto alla gestione delle operazioni di Emergenza ed Evacuazione. Il numero minimo richiesto di Addetti è indicato all’interno del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) aziendale.

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui. Per consultare le referenze attive lasciate dalla nostra Clientela cliccare qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori