Lunedì 29 Aprile 2024
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia
Modi SRL di Mestre Venezia - servizi e consulenze per le aziende

Società di consulenza aziendale e formazione con Sistema di Qualità certificato ISO 9001

SGS Accredia

Valutazione Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC)? I consulenti di MODI Srl aiutano i Datori di Lavoro nell’applicare tutte le misure necessarie

Cosa intendiamo per Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC)?

Si intendono le operazioni di trasporto o di sostegno di un carico ad opera di uno o più lavoratori, comprese le azioni del sollevare, spingere, tirare, portare o spostare un carico, che, per le loro caratteristiche o in conseguenza delle condizioni ergonomiche sfavorevoli, comportano rischi di patologie da sovraccarico biomeccanico, in particolare dorso-lombari.

Secondo il Testo Unico della Sicurezza, D.Lgs. 81/2008, il datore di lavoro ha l’obbligo di valutare il rischio Movimentazione Manuale dei Carichi e di adottare tutte le misure tecniche utili a ridurre gli sforzi e le movimentazioni manuali, attrezzandosi con ausili meccanici di sollevamento come paranchi, gru, piattaforme o di spinta  ad esemprio i carrelli.

Gli esperti di MODI Srl seguono le Aziende Clienti, nell’analisi preliminare gratuita si rileveranno e si valuteranno tutte le caratteristiche rilevanti dell’organizzazione in modo da realizzare un preventivo su misura. Sono operanti in tutto il Nord Est, Veneto con tutte le sue province come Padova, Venezia e Treviso.

Hai dei dubbi? Consulta le FAQ sulla Movimentazione Manuale dei Carichi cliccando qui.

Chiamaci al 800300333 per avere maggiori informazioni su tutte le valutazioni dei rischi oppure scrivici nella chat sempre disponibile sul sito www.modiq.it









leftSCEGLI IL TIPO DI SERVIZIO

DICONO DI NOI
Offerte corsi di formazione!




formazione lavoratori modi srl per la sicurezza e la salute in azienda
Loading...
vedi calendario corsi modi

Trova il macrosettore ATECO della tua azienda


Vedi tutti i macrosettori